Mirko Ferrari porte e finestre

INFISSI IN LEGNO

Stai cercando gli infissi giusti per la tua casa? 

Il legno è il materiale che si ricava dal tronco e dei rami degli alberi ed è costituito principalmente da lignina e cellulosaIl legname utilizzato per infissi proviene dal tronco degli alberi e in particolare da quella parte detta durame tagliando trasversalmente il tronco si nota che la sezione non è tutta dello stesso colore ed in essa si possono distinguere sei diverse zone a forma di anelli che dall’esterno verso l’interno sono:
La corteccia il libro il cambio la Burn il durame ed il midollo. I legnami si distinguono per le diverse proprietà fisiche meccaniche e tecnologiche massa volumetrica disegno durezza resistenza alle diverse sollecitazioni flessibilità contrazione e dilatazione.

Dal legno si possono avere vari derivati, Compensati paniforti tamburati Pannelli di fibra di legno pannelli truciolari e legno lamellare. Il legno lamellare è il legno che uso per le mie finestre È formato dalla sovrapposizione di lamelle, queste prima Di essere incollate vengono stabilizzate nel tenore igrometrico. Le tavole che vengono ottenute dal taglio del tronco, sono unite tra loro con colle sintetiche ad alta resistenza si realizzano così travi dritte o curve di diverse dimensioni utilizzate per la produzione dei miei infissi in legno lamellare.

Il legno è senza dubbio il materiale più elegante e idoneo ad offrire insieme design ed efficienti prestazioni.

Da sempre è il materiale più utilizzato per la costruzione di serramenti e i suoi pregi come resistenza,durezza e capacità di conservarsi nel tempo, lo rendono conveniente per chi vuole per la propria casa, abbellimento, isolamento e protezione. Ciò che rende questo materiale diverso dagli altri e la sua adattabilità alle esigenze e ai gusti della clientela.

Nella scelta sia ha a disposizione un’ampia gamma di essenze e rifiniture in cui il legno si declina ma le nostre principali sono abete lamellare, okoumè lamellare e rovere lamellare europeo e americano, più tutta una altra serie di legni.

Piantagioni certificate

Tutti i legni che utilizzo provengono da piantagioni certificate e controllate.

La qualità

Grazie ad accorgimenti tecnici ed estrema cura nella lavorazione i prodotti garantiscono:
Isolamento acustico
Isolamento termico
Sicurezza
Risparmio energetico.
Ogni modello è personalizzabile.

Mirko Ferrari porte e finestre
Mirko Ferrari porte e finestre

Molteplici profili

Le mie finestre in legno minimal permettono grazie a profili appositamente studiati di privilegiare la superficie vetrata rispetto alla struttura di legno, potendo scegliere tra molteplici profili che permettono varie personalizzazioni.

I miei infissi scorrevoli in legno consentono di far entrare ancora più luce e armonia nell’edificio e non avere alcun tipo di ingombro grazie all’anta scorrevole.
Si possono scegliere vari tipi di soluzioni, tra scorrevoli alzanti, paralleli e tutta luce.

No limits

Non ho limiti nella produzione degli infissi e posso costruire molteplici prodotti così da poter rispondere ad ogni esigenza architettonica assicurando allo stesso tempo un ottimo comfort abitativo.

Mirko Ferrari porte e finestre

Perchè scegliere Mirko Ferrari

- PROFESSIONALITA'
- QUALITA' DEI PRODOTTI
- GARANZIA SUI MATERIALI
- PERSONALIZZAZIONI NO LIMITS
- CONSULENZA E ASSISTENZA CONTINUE

© Copyright 2021 Layout & content manager: Mirko Ferrari - All Rights Reserved - Webdesign: FM Grafica Roma